Anno
2009

Cliente
WBIKE a.s.d.

Interventi
Ideazione e registrazione del marchio.
Personalizzazione abbigliamento.
Ideazione e sviluppo brochure.
Ideazione e sviluppo sito internet.

2010-07-11: Pantani di Accumoli (RI) - Parco nazionale dei monti SibilliniZoom

Prima versione del logo (e del sito internet) utilizzata dal 2009 al 2015.

®WBIKE.it - 2009 - 2015Zoom
®WBIKE.it - 2009 - 2015Zoom
®WBIKE.it - 2009 - 2015Zoom

Dal 2015 adozione del nuovo logo e nuova immagine coordinata.

Link
Link
Video

Dal 2016 nuovo sito internet.

Link

"From dawn to dusk"
"Un video che coglie in pieno il senso del ciclo-escursionismo."
MTB CAI
13 maggio 2016
[Video didattico - cos'è il cicloescursionismo MTB]
Così potremmo definire questo filmato che mostra in modo molto chiaro cosa fa il cicloescursionista "normale" in montagna, per marcare bene la differenza con i video commerciali, girati spesso con atleti professionisti o agonisti, che si esibiscono in velocità e destrezza inducendo il pubblico non esperto a immaginare che chiunque salga in sella si comporti in quel modo e ovunque.
E' didattico perchè dimostra che:
a. in mtb si fa escursionismo;
b. in mtb si percorrono sentieri (e su quelli si deve rimanere);
c. le velocità sui sentieri sono ridotte e ridotto quindi l'impatto e il pericolo (a differenza che sulle strade dove aumentando la velocità i rischi aumentano di conseguenza, al contrario di quanto molti pensano):
d. una mtb che scende da un sentiero escursionistico di difficoltà "E" (non certo da una ferrata) non è uno "sport estremo";
e. la numerosità di persone che raggiunge certi punti è e rimarrà bassa poichè richiede fatiche supplementari che pochi ciclisti sono disposti a sobbarcarsi (ore di bici a mano o spalla);
f. portare una bici in spalla per ore lungo un sentiero per arrivare su una vetta o una cresta fa parte integrante di questa disciplina come per uno scialpinista mettersi gli sci nello zaino e salire con ramponi e picozza;
g. proprio quelli che portano faticosamente le biciclette a quelle quote sono certamente le persone più consapevoli dell'ambiente in cui si muovono e quindi più rispettose.
Questo è quello di cui parliamo quando parliamo di Cicloescursionismo in MTB (o volendo usare termini stranieri All-Mountain o Trail).
MTB non è (solo) quella che si fa sulle ciclabili con la famiglia, sulle ampie strade forestali oppure nei bike park o nelle gare. Così come lo sci non è solo quello in pista.
Oggi andiamo a piedi, domani saliamo in sella, fra pochi mesi metteremo le pelli o i ramponi: la montagna è la stessa, i valori sono gli stessi.

Video

PUMP TRACK building
Time lapse della costruzione della pista di pump track
Parco Urbano di Collevario, Macerata.

Riprese e montaggio.
Progettazione del tracciato.
Movimento terra e costruzione a cura di PAPA NICOLA s.r.l.

Video